Creatività E Grafica - ADVagency
13757
page-template,page-template-full-width,page-template-full-width-php,page,page-id-13757,page-child,parent-pageid-16611,eltd-core-1.2.3,awake child-child-ver-1.0.0,awake-ver-1.7,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,eltd-mimic-ajax,eltd-grid-1200,eltd-blog-installed,eltd-default-style,eltd-fade-push-text-top,eltd-header-standard,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-menu-item-first-level-bg-color,eltd-dropdown-slide-from-left,eltd-dark-header,wpb-js-composer js-comp-ver-7.7.2,vc_responsive

Servizi di Design e Grafica Creativa in Ticino

CREATIVITÀ GRAFICA & COPY

La creatività è spesso intesa come un concetto etereo, labile, immaginifico. Per noi non è così. Per noi la creatività è quanto l’immaginazione umana può spingersi per realizzare gli obiettivi di business del cliente.

La creatività utile
FUNZIONALITÀ

Rivelare con le giuste immagini e parole l’anima di un’azienda, di un brand o un prodotto è ogni volta la ricerca dell’equilibrio tra gli obiettivi del cliente e la capacità di stupire, incuriosire o esaltare il target.

Il cervello umano elabora pensieri e ricordi attraverso immagini e parole: l’utilizzo combinato e studiato di questi due strumenti è la base di partenza nella costruzione di una campagna di successo.

La creatività armonica
TECNICA

Senso estetico, capacità di abbinamento, sensibilità e fantasia sono doti necessarie, ma le realizzazioni grafiche richiedono soprattutto tecnica realizzativa: l’utilizzo o meno di immagini o vettori e l’armonizzazione dei contenuti sono skill che i nostri grafici hanno sviluppato lavoro dopo lavoro, risultato dopo risultato.

La creatività armonica
TECNICA

Senso estetico, capacità di abbinamento, sensibilità e fantasia sono doti necessarie, ma le realizzazioni grafiche richiedono soprattutto tecnica realizzativa: l’utilizzo o meno di immagini o vettori e l’armonizzazione dei contenuti sono skill che i nostri grafici hanno sviluppato lavoro dopo lavoro, risultato dopo risultato.

La creatività raccontata
STORY TELLING

Dai poemi epici ai romanzi moderni, passando per il cinema e la musica, fino alla pubblicità: il racconto è un’arte da secoli. Raccontare deriva dal latino “contare, calcolare”: significa quindi elencare degli avvenimenti per giungere ad una conclusione che non è una somma, ma il cui risultato è più razionale di quanto si possa immaginare. Il registro linguistico, il tone of voice e naturalmente le scelte lessicali sono un elemento centrale per rendere l’Azienda riconoscibile e far sì che i clienti si immedesimino in lei. Acquistando.

La creatività viene spesso percepita come astratta, ma per un’Azienda è invece un mezzo potente per realizzare obiettivi concreti.

Contattaci per una consulenza in ambito creativo
  • Hidden
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.