Seo - ADVagency
13742
page-template,page-template-full-width,page-template-full-width-php,page,page-id-13742,eltd-core-1.2.2,awake child-child-ver-1.0.0,awake-ver-1.6,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,eltd-mimic-ajax,eltd-grid-1200,eltd-blog-installed,eltd-default-style,eltd-fade-push-text-top,eltd-header-standard,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-menu-item-first-level-bg-color,eltd-dropdown-slide-from-left,eltd-dark-header,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive

200 MILIONI DI PAGINE CONTA SOLO LA PRIMA. SEO PER OGNI RICERCA
SEO

Chiariamo subito: la SEO non è un’azione, è un processo. Essere in prima pagina, l’unica che conta davvero nella SERP Google, richiede un lavoro costante e minuzioso, che non può essere espletato in pochi giorni. Se viene promesso “il primo posto” in pochi giorni, è semplicemente una promessa che non può essere mantenuta.

Il processo interno
SEO ONSITE

La prima e indispensabile fase del processo di Search Engine Optimization è rendere il sito web predisposto ad essere rilevato con successo dagli algoritmi di Google. Si interviene sui tag e sulla ridefinizione di immagini, titoli, descrizioni e copy, a seconda delle keywords più adatte ai servizi che l’Azienda intende offrire.

Il processo esterno
SEO LINK BUILDING

L’autorevolezza di un sito è cruciale per Google. Per considerare un sito affidabile e rilevante, viene preso in considerazione il traffico veicolato da altri siti. Un valore determinante sul posizionamento: la link popularity. Si tratta di un lavoro in continua evoluzione che richiede un costante screening del web e attenzione alla produzione di contenuto.

Il processo esterno
SEO LINK BUILDING

L’autorevolezza di un sito è cruciale per Google. Per considerare un sito affidabile e rilevante, viene preso in considerazione il traffico veicolato da altri siti. Un valore determinante sul posizionamento: la link popularity. Si tratta di un lavoro in continua evoluzione che richiede un costante screening del web e attenzione alla produzione di contenuto.

Il processo di geolocalizzazione
SEO LOCAL

Infine, l’ultima fase riguarda quelle attività con una presenza fisica nel territorio: negozi, ristoranti, supermercati necessitano di un ulteriore lavoro di posizionamento riguardante la scheda Google My Business. In questo caso, è necessario un supplemento di studio e inserimento di keywords.

Come dicevamo, la SEO non è un’azione. È un processo. Che va gestito in maniera organica e professionale.

Contattaci per la tua strategia SEO
Call Now Button