Creatività e Grafica - ADVagency
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L'IMMAGINAZIONE È IL ESALTALA. CREATIVITÀ E GRAFICA MOTORE DEL CAMBIAMENTO
CREATIVITÀ GRAFICA & COPY

La creatività è spesso intesa come un concetto etereo, labile, immaginifico. Per noi non è così. Per noi la creatività è quanto l’immaginazione umana può spingersi per realizzare gli obiettivi di business del cliente.

La creatività utile
FUNZIONALITÀ

Rivelare con le giuste immagini e parole l’anima di un’azienda, di un brand o un prodotto è ogni volta la ricerca dell’equilibrio tra gli obiettivi del cliente e la capacità di stupire, incuriosire o esaltare il target.

Il cervello umano elabora pensieri e ricordi attraverso immagini e parole: l’utilizzo combinato e studiato di questi due strumenti è la base di partenza nella costruzione di una campagna di successo.

La creatività armonica
TECNICA

Senso estetico, capacità di abbinamento, sensibilità e fantasia sono doti necessarie, ma le realizzazioni grafiche richiedono soprattutto tecnica realizzativa: l’utilizzo o meno di immagini o vettori e l’armonizzazione dei contenuti sono skill che i nostri grafici hanno sviluppato lavoro dopo lavoro, risultato dopo risultato.

La creatività armonica
TECNICA

Senso estetico, capacità di abbinamento, sensibilità e fantasia sono doti necessarie, ma le realizzazioni grafiche richiedono soprattutto tecnica realizzativa: l’utilizzo o meno di immagini o vettori e l’armonizzazione dei contenuti sono skill che i nostri grafici hanno sviluppato lavoro dopo lavoro, risultato dopo risultato.

La creatività raccontata
STORY TELLING

Dai poemi epici ai romanzi moderni, passando per il cinema e la musica, fino alla pubblicità: il racconto è un’arte da secoli. Raccontare deriva dal latino “contare, calcolare”: significa quindi elencare degli avvenimenti per giungere ad una conclusione che non è una somma, ma il cui risultato è più razionale di quanto si possa immaginare. Il registro linguistico, il tone of voice e naturalmente le scelte lessicali sono un elemento centrale per rendere l’Azienda riconoscibile e far sì che i clienti si immedesimino in lei. Acquistando.

La creatività viene spesso percepita come astratta, ma per un’Azienda è invece un mezzo potente per realizzare obiettivi concreti.

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